Il torneo #5 si è stato vinto da Matteo Ago detto Mago. Che da un certo punto in poi si è posizionato in alta classifica e non ha trovato nessuno a fronteggiarlo.
Il detronizzato Re Marcello addirittura finisce Lurida Plebaglia!
Il torneo a 16 giocator, a 16 mani (8 di scontri a calendario e 8 di play-off) è stato caratterizzato da una frase detta dal Re appena alzato il trofeo: "Facile non mi sono mai scontrato con quelli forti!"
Effettivamente le regole del torneo erano state modificate poiché negli anni precedenti c'erano state delle lamentele da parte degli ultimi classificati. Chi si trovava agli ultimi posti in classifica giocava solamente con quelli posizionati agli ultimi 4 posti, infatti il tornei prima erano strutturati in modo tale che nelle ultime 8 mani i primi 4 giocavano al primo tavolo, i secondi 4 al secondo tavolo e così via.... La lamentela consisteva nel fatto che giocare solamente con i pari classifica non dava stimoli.
Allora per movimentare i tavoli ed accontentare la Lurida Plebaglia, sono state apportate modifiche in modo tale che i primi 4 si scontrassero solamente 3 volte nelle ultime 8 mani.
Il commento a questo torneo è andato perduto. Se qualcuno di voi partecipanti è in possesso della email successiva al torneo è pregato di inviarmela. Grazie
RE della PEPPA: Mago
VICE RE: Alberto
CONSOLE: Matteo F
SENATORI: Elena, Tex, Cla e Ali.
LURIDA PLEBAGLIA: Dario, Karl, Sergio, Marcello, Elisa, Dibba, Arianna, Sebba e Gattoni.