Torneo #3 - 26 dicembre 2005

Il torneo #3 è stato l'unico torneo a cui hanno partecipato ben 20 giocatori e della durata di ben 20 mani (10 di calendario - 10 Scontri diretti, di cui le prime 4 miste e le ultime 6 tra il 1° il 2° il 3° e il 4°).

E' stato vinto a sorpresa e all'ultima mano. Il nuovo Re della Peppa è Massi.

Tutti ricorderanno quando all'ultima mano sul tavolo in cucina, mentre Marcello e Sebba contavano i punti scoprendo che il loro punteggio finale era uguale (ben 101 un punteggio di tutto rispetto), ebbene, già pregustavano la vittoria abbracciandosi per aver vinto il conteso titolo ex aequo, quando una vocina dal basso diceva: « ma io ho fatto 20 punti... vado a 106... ho vinto io...».
Era Massi, che non era stato preso in considerazione in quanto era terzo a distanza di 21 punti dal secondo Marcello e addirittura a 35 dal primo Sebba, ma che lentamente stava facendo i calcoli rendendosi conto che per soli 5 punti aveva superato Marcello e Sebba.

E così per la prima volta nella storia dei tornei un trofeo è stato assegnato ex aequo: Marcello e Sebba sono VICE RE.

La dichiarazione di Massi fu: « il massimo con poco sforzo » si riferiva al fatto di non aver compiuto prodezze o cappotti ma semplicemente punteggi positivi costanti nella seconda pare della gara.

Anche Matteo Ago e Sergio hanno fatto una buona partita. Mago addirittura facendo un cappotto alla prima mano. Elena si ferma a 46punti recriminando su quelle ultime 2 mani dove avrebbe potuto fare meglio. Sarà per il prossimo anno.

Il detronizzato Re Alberto non è mai riuscito ad entrare in partita fermandosi ad un 4° posto.

Non è andata molto bene l'esordio di Arianna neo-giocatrice... meno 182 e cucchiaio di legno!

Il commento a questo torneo è andato perduto. Se qualcuno di voi partecipanti è in possesso della email successiva al torneo è pregato di inviarmela. Grazie.

Riepiloghiamo il risultato del Torneo#3 di Peppa

RE della PEPPA: Massi
VICE RE: Marcello e Sebba
CONSOLE: Sergio
SENATORI: Mago, Elena, Ali, Karl, Silvia, Michele.
LURIDA PLEBAGLIA: Claudio, Gattoni, Dario, Tex, Cate I, Luca, Elisa, Miguel e Arianna.