Si è svolto nella serata di venerdì il Torneo #10. La febbre della Peppa è stata però ostacolata dalla febbre virale che ha colpito alcuni elementi che avrebbero potuto partecipare, ma che aimé dovranno rifarsi al prossimo Torneo. Alcuni pepparoli sono invece ancora in esilio sparsi per il mondo, e quest'anno non hanno ottenuto il permesso per rientrare alla base e disputare il Torneo.
Eravamo quindi solo 9.
Pochi ma buoni.
Si è adottata la formula dell'eliminazione dopo 9 mani, cosicché tutti i partecipanti sono usciti una volta. Al termine delle 9 mani l'ultimo ha dovuto lasciare il torneo agli 8 partecipanti che si sono scontrati per le ultime 6 mani finali.
Il torneo è stato all'inizio molto livellato, dopo le 9 mani iniziali il primo [André] aveva 37 punti il secondo [Alberto] 36 l'ultima [Manuela] è dovuta uscire con soli -28 punti. La Regina in carica Arianna stava rischiando l'eliminazione con una mano da -20punti.
Tutto poteva ancora succedere.
Ed è andata così: André ha cominciato a perdere terreno, Sebba si portava quindi al comando con un cappotto dimostrandosi il più grande cappottaro dei Tornei di Peppa [7 cappotti, superando il record del Gattoni], ma Alberto imboccava di fila 2 mani scintillanti, con cappotto, arrivando a quota 115 a 2 mani dalla fine. 97punti dal secondo. A quel punto gli è bastato amministrare il vantaggio e vincere il Torneo#10.
Ottima partita di MatteoCiccio che nei momenti difficili ha trovato la forza di reagire. All'8va mano quando rischiava di essere eliminato, ha portato a casa una mano da 30pti, e nell'ultima mano ha fatto un cappotto che lo ha portato dal 4to al 2ndo posto: Medaglia d'argento e grande salto nella Classifica Generale, dal 7mo al 3zo posto.
Riepilogo:
RE della PEPPA: Alberto
Vice RE: MatteoCiccio
CONSOLE: Sebba
Senatrice:
Milena
Lurida Plebaglia:
Arianna, Dario, Manuela, Barbara, André