Si è svolto nella serata di venerdì 20 il Torneo #11.
Eravamo 8 ma il torneo è stato caldo ed emozionante.
Solito schema con le prime 7 mani dove ci si incontra tutti 3 volte, poi scontri diretti, e le ultime 3 mani in cui al tavolo principale ci sono il 1mo classificato insieme al 2ndo al 3rzo e al 4to.
Dopo 5 mani Marcello era a 101 punti il 2ndo Gattoni era a 33. Alberto, era fermo ai box per un problema al carburatore, solo -3 punti.
Sembrava una gara già chiusa.
Alberto, però, cominciava a recuperare terreno.
Ma al giro numero 9 Marcello buca una gomma, -45, poi subisce il solito cappotto del Gattoni, il quale arriva a 8 cappotti in 6 tornei, applausi e complimenti!
La partita a questo punto vede in testa il Gattoni 78 seguito da Alberto 65, Marcello 61. Tutto è nuovamente possibile.
Ma Marcello riprende subito la vetta e la tiene fino al 13mo giro. Qui Alberto fa una mano sorprendente, complice un Dibba sfortunato ed incartato che prende tutti i punti negativi che sembravano destinati ad Alberto, -48 per il Dibba che fin qui aveva fatto una splendida partita e +36 per Alberto che va a 110. Gattoni 85; Marcello 81 punti.
Nel finale CiccioMatteo con un cappotto vorrebbe togliere il podio più basso al Gattoni ma fallisce il colpaccio.
Sul podio arrivano Alberto Oro; Marcello Argento; e Bronzo per il Gattoni che compie un salto di 20 posizioni in classifica generale e approda al 13° posto.
Gli altri: Lurida Plebaglia.
Un saluto particolare al nuovo pepparolo Claudio N. Questo torneo non è stato molto fortunato per lui, ma è chiaro che si tratta di un vero cartaro.
Riepilogo:
RE della PEPPA: Alberto
Vice RE: Marcello
CONSOLE: Gattoni
Senatori:
Nessuno
Lurida Plebaglia:
Dibba, MatteoCiccio, Mara, Claudio, André, Mara e Manuela Croce.