i Tornei

Torneo #11 - 20 Dicembre 2013

Si è svolto nella serata di venerdì 20 il Torneo #11.

Eravamo 8 ma il torneo è stato caldo ed emozionante.

Solito schema con le prime 7 mani dove ci si incontra tutti 3 volte, poi scontri diretti, e le ultime 3 mani in cui al tavolo principale ci sono il 1mo classificato insieme al 2ndo al 3rzo e al 4to.

Dopo 5 mani Marcello era a 101 punti il 2ndo Gattoni era a 33. Alberto, era fermo ai box per un problema al carburatore, solo -3 punti.

Sembrava una gara già chiusa.

 

Alberto, però, cominciava a recuperare terreno.

Ma al giro numero 9 Marcello buca una gomma, -45, poi subisce il solito cappotto del Gattoni, il quale arriva a 8 cappotti in 6 tornei, applausi e complimenti!

La partita a questo punto vede in testa il Gattoni 78 seguito da Alberto 65, Marcello 61. Tutto è nuovamente possibile.

Ma Marcello riprende subito la vetta e la tiene fino al 13mo giro. Qui Alberto fa una mano sorprendente, complice un Dibba sfortunato ed incartato che prende tutti i punti negativi che sembravano destinati ad Alberto, -48 per il Dibba che fin qui aveva fatto una splendida partita e +36 per Alberto che va a 110. Gattoni 85; Marcello 81 punti.

Nel finale CiccioMatteo con un cappotto vorrebbe togliere il podio più basso al Gattoni ma fallisce il colpaccio.

Sul podio arrivano Alberto Oro; Marcello Argento; e Bronzo per il Gattoni che compie un salto di 20 posizioni in classifica generale e approda al 13° posto.

Gli altri: Lurida Plebaglia.

Un saluto particolare al nuovo pepparolo Claudio N. Questo torneo non è stato molto fortunato per lui, ma è chiaro che si tratta di un vero cartaro.

Riepilogo:
RE della PEPPA: Alberto
Vice RE: Marcello
CONSOLE: Gattoni

Senatori:
Nessuno

Lurida Plebaglia:
Dibba, MatteoCiccio, Mara, Claudio, André, Mara e Manuela Croce.

 

Torneo #10 - 11 Gennaio 2013

Si è svolto nella serata di venerdì il Torneo #10. La febbre della Peppa è stata però ostacolata dalla febbre virale che ha colpito alcuni elementi che avrebbero potuto partecipare, ma che aimé dovranno rifarsi al prossimo Torneo. Alcuni pepparoli sono invece ancora in esilio sparsi per il mondo, e quest'anno non hanno ottenuto il permesso per rientrare alla base e disputare il Torneo.

Eravamo quindi solo 9.
Pochi ma buoni.

Si è adottata la formula dell'eliminazione dopo 9 mani, cosicché tutti i partecipanti sono usciti una volta. Al termine delle 9 mani l'ultimo ha dovuto lasciare il torneo agli 8 partecipanti che si sono scontrati per le ultime 6 mani finali.

Il torneo è stato all'inizio molto livellato, dopo le 9 mani iniziali il primo [André] aveva 37 punti il secondo [Alberto] 36 l'ultima [Manuela] è dovuta uscire con soli -28 punti. La Regina in carica Arianna stava rischiando l'eliminazione con una mano da -20punti.

Tutto poteva ancora succedere.

 

Ed è andata così: André ha cominciato a perdere terreno, Sebba si portava quindi al comando con un cappotto dimostrandosi il più grande cappottaro dei Tornei di Peppa [7 cappotti, superando il record del Gattoni], ma Alberto imboccava di fila 2 mani scintillanti, con cappotto, arrivando a quota 115 a 2 mani dalla fine. 97punti dal secondo. A quel punto gli è bastato amministrare il vantaggio e vincere il Torneo#10.
Ottima partita di MatteoCiccio che nei momenti difficili ha trovato la forza di reagire. All'8va mano quando rischiava di essere eliminato, ha portato a casa una mano da 30pti, e nell'ultima mano ha fatto un cappotto che lo ha portato dal 4to al 2ndo posto: Medaglia d'argento e grande salto nella Classifica Generale, dal 7mo al 3zo posto.   

Riepilogo:
RE della PEPPA: Alberto
Vice RE: MatteoCiccio
CONSOLE: Sebba

Senatrice:
Milena

Lurida Plebaglia:
Arianna, Dario, Manuela, Barbara, André

 

 

 

Torneo #16


Cari amici pepparoli, la Peppa sta tornando...
Torneo numero 15!

Tra pochi giorni... poche settimane... oppure mesi... dovremo essere pronti ad incoronare il nuovo Re.
Il Re in carica... Andrévorrà confermare la prestazione del torneo passato ma Senatori e Lurida Plebaglia dovranno impedirglielo.

Sarete tutti quindi invitati al Peppodromo.

Allenatevi, studiate, insomma preparatevi all'evento potrebbe essere fra poco.

La Peppa vi augura una buona estate e vi ricorda i risultati dell'edizione passata:

RE della PEPPA: André
VICE RE: Ali Stefano
CONSOLE: Alberto
SENATORI: Marcello e Elena.
LURIDA PLEBAGLIA: Sebba, Dibba e Gattoni.

 

 

Torneo #9 - 7 gennaio 2012




Care Senatrici, Lurida plebaglia,
il torneo di Peppa n.9 ci ha dato risultati inattesi.
Nel secondo Peppodromo di Monteverde, abbiamo assistito alla rivolta delle donne e delle new-entries. 3 donne sul podio non si erano mai viste.
La Vostra amata Peppa ne è orgogliosa!

La nuova regina è Arianna C, che è arrivata carica e determinata a raggiungere un buon risultato e dopo un inizio a -33 ha infilato solo mani positive ed ha raggiunto la prima posizione dopo 11 mani, tenendosela ben stretta fino alla fine.

Complimenti 107pti! È un record per una new-entry.

Complimenti anche a Milena, new-entry al secondo posto e Manuela finalmente sul podio dopo soli 3 tornei.

Milena poteva tentare un attacco al primo posto all'ultima mano ma ha dovuto bloccare un cappotto di MatteoCiccio che era ben avviato e che lo avrebbe portato al primo posto! 

Triste avventura per il precedente Re Alberto, che si è dovuto arrendere dopo 7 mani eliminato dal punteggio e dalla compagna. 

Anche quest'anno abbiamo adottato la triste formula dell'eliminazione degli ultimi 2 in classifica, dopo che tutti erano usciti per un turno.

Riepilogo
Re: Arianna C
ViceRe: Milena
Console: Manu X

Senatori
Matteo, StefanoAli, Barbara, André, Dibba

Lurida plebaglia
Dario, Mara, Sebba, Karl, Alberto, Carla.

La vostra amata Peppa

 

 

Torneo #8 - 7 Gennaio 2011




Care Senatrici, Lurida plebaglia,
il torneo di Peppa n.8 si è svolto felicemente nel nuovo Peppodromo di Monteverde.

Alla fine i giocatori sono stati 14, cosicché abbiamo adottato la formula dell'eliminazione degli ultimi 2 in classifica, dopo che tutti erano usciti per un turno.

E' stato incoronato e per la seconda volta e a distanza di 6 anni, Re Alberto, dopo un estenuante corpo a corpo con Marcello nelle ultime 5 mani.

Forse non sarebbe finita così se Marcello non avesse gettato sul tavolo quel 3 di quadri, che è stato poi farcito da Peppa e Asso a cuori... ma chi può dirlo? 

Alberto ha vinto con soli 7 punti di distacco da Marcello.


Ottima la prova di Caterina L che per molte mani ha tenuto la testa della classifica arrivando a 108pti per poi precipitare solo nel finale e cedere il terzo posto per soli 3pti e solo all'ultima mano. Peccato... per una new entry sarebbe stato un record!

Ottima anche la prova di MatteoCiccio che al suo terzo torneo porta a casa la terza coppa di bronzo!

Salutiamo con piacere le nuove iscritte Cate D, Carla, Sara, Mara e Barbara.

Riepilogo
Re: Alberto
ViceRe: Marcello
Console: Matteo Ciccio

Senatrici
CateLev, CateD, Manu

Lurida plebaglia
Stefano Ali, Dibba, Sebba, Carla, André, Sara, Mara, Barbara

La vostra amata Peppa

 

 

Pagina 2 di 4