Torneo #7 - 4 gennaio 2010

PDFStampaE-mail

Scritto da La Peppa Sabato 09 Agosto 2008 08:49

Il torneo #7 si è svolto straordinariamente il 4 gennaio ed è stato vinto da Marcello!
Direi che quest'anno non c'è stata molta storia. Marcello ha vinto con largo margine ben 140 punti, la seconda vittoria più importante dopo quella del 2006, e torna sul podio dopo 2 anni di assenza.

Ha preso la testa della classifica alla quinta mano, all'ottava Alberto lo ha superato di poco ma poi Marcello ha inserito il turbo ed è partito. A 2 mani dalla fine Alberto con un cappotto inflitto allo stesso Marcello ma anche a Matteo e a Massi sembrava riaprire la partita, portandosi ad una distanza che si potrebbedefinire 'normale', erano pur sempre 22punti, ma c'erano solo 2 mani... Alberto ha addirittura tentato un altro cappotto all'ultima mano, ma Marcello si è difeso autoinfliggendosi una Peppa, che mai è stata così ben voluta, mettendo al sicuro il risultato.

 

Leggi tutto...

 

Torneo #6 - 26 dicembre 2008

PDFStampaE-mail

Scritto da La Peppa Mercoledì 20 Agosto 2008 11:11

Cari Pepparoli, anche se quest'anno il torneo si è svolto in formazione ridotta,
i 10 contendenti che si sono dati battaglia hanno incoronato il nuovo re! Anzi la nuova REGINA, REGINA ELENA...
l'unica regina del torneo.

Senatori e luridi plebei sono ben lieti di accogliere e venerare la nostra insigne sovrana.

Diamo il benvenuto a Giorgio (adepto n.27) che ha disputato una splendida gara anche se poi alla fine ha ceduto...
un ottimo inizio!

Forse qualcuno di voi o lo stesso Dibba si starà ancora chiedendo... "Ma perché non gli ha mollato la Peppa??"
Beh, non lo sapremo mai!
Uno splendido secondo posto per il Dibba, il suo primo podio. Avrebbe potuto anche vincere il torneo!
Si merita un applauso e un bell'inchino.

Un applauso di incoraggiamento anche per il Plebeo Gattoni... seconda volta consecutiva cucchiaio di legno!

 

Niente applausi per il detronizzato Re Mago... Matteo Agostini vincitore dello scorso anno.
Non si è presentato a questa edizione e il Senato ha deciso che la sua quota d'iscrizione il prossimo anno verrà raddoppiata.

Un saluto alle neoMamme Arianna e Silvia, e anche ai neoPapà Sergio e Karl,  li aspettiamo tutti per la prossima edizione.

Riepiloghiamo il risultato del Torneo#6 di Peppa

REGINA della PEPPA: Elena Tacconi
VICE RE: Dibba detto anche Andrea Di Bartolomei
CONSOLE o PRETORE: Alberto
SENATORI: Marcello e Claudio
LURIDA PLEBAGLIA: Giorgio, Sebba, Andrea Gattoni, Stefano e Massi

 

Torneo #5 - 26 dicembre 2007

PDFStampaE-mail

Scritto da La Peppa Mercoledì 30 Luglio 2008 21:27

Il torneo #5 si è stato vinto da Matteo Ago detto Mago. Che da un certo punto in poi si è posizionato in alta classifica e non ha trovato nessuno a fronteggiarlo.

Il detronizzato Re Marcello addirittura finisce Lurida Plebaglia!

Il torneo a 16 giocator, a 16 mani (8 di scontri a calendario e 8 di play-off) è stato caratterizzato da una frase detta dal Re appena alzato il trofeo: "Facile non mi sono mai scontrato con quelli forti!"

Effettivamente le regole del torneo erano state modificate poiché negli anni precedenti c'erano state delle lamentele da parte degli ultimi classificati. Chi si trovava agli ultimi posti in classifica giocava solamente con quelli posizionati agli ultimi 4 posti, infatti il tornei prima erano strutturati in modo tale che nelle ultime 8 mani i primi 4 giocavano al primo tavolo, i secondi 4 al secondo tavolo e così via....  La lamentela consisteva nel fatto che giocare solamente con i pari classifica non dava stimoli.

Allora per movimentare i tavoli ed accontentare la Lurida Plebaglia, sono state apportate modifiche in modo tale che i primi 4 si scontrassero solamente 3 volte nelle ultime 8 mani.

Il commento a questo torneo è andato perduto. Se qualcuno di voi partecipanti è in possesso della email successiva al torneo è pregato di inviarmela. Grazie

Riepiloghiamo il risultato del Torneo#5 di Peppa

RE della PEPPA: Mago
VICE RE: Alberto
CONSOLE: Matteo F
SENATORI: Elena, Tex, Cla e Ali.
LURIDA PLEBAGLIA: Dario, Karl, Sergio, Marcello, Elisa, Dibba, Arianna, Sebba e Gattoni.

 

 

 

 

 

Torneo #4 - 26 dicembre 2006

PDFStampaE-mail

Scritto da La Peppa Sabato 09 Agosto 2008 00:32

Il torneo #4 è si è giocato a 16 giocatori e di ben 18 mani (10 di calendario - 8 Scontri diretti - 1° 2° 3° 4°). E' stato vinto da Marcello!
Quest'anno l'accoppiata Aliotta non ha avuto rivali: Stefano si è portato da subito in vetta raggiungendo punteggi che mai nessuno aveva toccato prima: ben 163. Purtroppo per lui, alle ultime 2 mani Marcello è riuscito a superarlo con una seconda parte di partita in costante crescita.

Marcello e Stefano hanno totalizzato insieme così tanti punti (più di 300) che i rimanenti giocatori sono divenuti in gran parte Lurida Plebaglia.

Un torneo particolare dove i vincitori del torneo precedente non sono riusciti a confermare il loro exploit si sono ritrovati in bassa classifica, qualcuno è divenuto anche Lurida Plebaglia. Solo Marcello è riuscito a migliorare il secondo posto dell'anno passato.

Da notare Elena che conferma il punteggio dell'anno precedente.

 

 

Il commento a questo torneo è andato perduto. Se qualcuno di voi partecipanti è in possesso della email successiva al torneo è pregato di inviarmela. Grazie

Riepiloghiamo il risultato del Torneo#4 di Peppa

RE della PEPPA: Marcello
VICE RE: Stefano Ali
CONSOLE o PRETORE: Alberto
SENATORI: Claudio, Elena, Sergio.
LURIDA PLEBAGLIA: Sebba, Arianna, Mago, Dario, Elisa, Massi, Gattoni, Karl,Chicca e Silvia.

 

Torneo #3 - 26 dicembre 2005

PDFStampaE-mail

Scritto da La Peppa Lunedì 11 Agosto 2008 00:16

Il torneo #3 è stato l'unico torneo a cui hanno partecipato ben 20 giocatori e della durata di ben 20 mani (10 di calendario - 10 Scontri diretti, di cui le prime 4 miste e le ultime 6 tra il 1° il 2° il 3° e il 4°).

E' stato vinto a sorpresa e all'ultima mano. Il nuovo Re della Peppa è Massi.

Tutti ricorderanno quando all'ultima mano sul tavolo in cucina, mentre Marcello e Sebba contavano i punti scoprendo che il loro punteggio finale era uguale (ben 101 un punteggio di tutto rispetto), ebbene, già pregustavano la vittoria abbracciandosi per aver vinto il conteso titolo ex aequo, quando una vocina dal basso diceva: « ma io ho fatto 20 punti... vado a 106... ho vinto io...».
Era Massi, che non era stato preso in considerazione in quanto era terzo a distanza di 21 punti dal secondo Marcello e addirittura a 35 dal primo Sebba, ma che lentamente stava facendo i calcoli rendendosi conto che per soli 5 punti aveva superato Marcello e Sebba.

E così per la prima volta nella storia dei tornei un trofeo è stato assegnato ex aequo: Marcello e Sebba sono VICE RE.

La dichiarazione di Massi fu: « il massimo con poco sforzo » si riferiva al fatto di non aver compiuto prodezze o cappotti ma semplicemente punteggi positivi costanti nella seconda pare della gara.

Anche Matteo Ago e Sergio hanno fatto una buona partita. Mago addirittura facendo un cappotto alla prima mano. Elena si ferma a 46punti recriminando su quelle ultime 2 mani dove avrebbe potuto fare meglio. Sarà per il prossimo anno.

Il detronizzato Re Alberto non è mai riuscito ad entrare in partita fermandosi ad un 4° posto.

Non è andata molto bene l'esordio di Arianna neo-giocatrice... meno 182 e cucchiaio di legno!

Il commento a questo torneo è andato perduto. Se qualcuno di voi partecipanti è in possesso della email successiva al torneo è pregato di inviarmela. Grazie.

Riepiloghiamo il risultato del Torneo#3 di Peppa

RE della PEPPA: Massi
VICE RE: Marcello e Sebba
CONSOLE: Sergio
SENATORI: Mago, Elena, Ali, Karl, Silvia, Michele.
LURIDA PLEBAGLIA: Claudio, Gattoni, Dario, Tex, Cate I, Luca, Elisa, Miguel e Arianna.

 

Pagina 3 di 4